Progettazione arredo villa a Vigevano
Ottobre 10, 2018 Categoria:Soluzione progettuale di charme in stile new classic sobrio
Un piacevole mix tra classico, moderno e vintage in questo progetto: una leggera contrapposizione tra elementi contemporanei abbinati in maniera armoniosa e senza sovraccaricare l’ambiente, rendono il soggiorno uno spazio elegante ma fresco e giovanile; mentre la modernità indiscussa della cucina, con il bianco protagonista, rende questo spazio sviluppato in lunghezza estremamente funzionale, confortevole, ampio e ben associato con l’armadio in stile classico.
SOGGIORNO: le pareti attrezzate con boiserie design Stopino conferiscono luminosità che abbraccia i contorni dello spazio rafforzandosi con il bianco del divano tessile di Meridiani; un gioco di prospettive di luce che riflette ed esalta le sfumature del blu del tappeto coloured vintage di vecchia manifattura, un tocco di “fresco calore” che riprende e si accosta ad altri dettagli.
La coppia di poltrone decò rivestite in tessuto chevron di Loro Piana, fornisce un’aria di morbida oziosità che richiama i salotti borghesi e le minuziose e sottili forme geometriche dei rivestimenti donano una particolare calda eleganza, flessibile e aperta verso altre realtà, che ben si accosta all’antica credenza cinese in lacca rossa e ai complementi collezione Stopino.
Le grandi lampade in vetro soffiato di Barovier&Toso, ci riportano invece all’attualità dei nostri giorni con quella discrezione che vivacizza e si fa notare!
CUCINA: la zona living è divisa dalla cucina da una parete su misura e porta scorrevole di Rimadesio su progettazione studio Stopino, leggera e lievemente opaca, perché la bellezza non va nascosta.
La cucina su misura di Modulnova è uno spazio estremamente funzionale dove ogni angolo ha la sua giusta misura ed espressione.
Le luci incassate con sorgente Led di Egoluce celebrano in maniera lineare i momenti più attivi di questo ambiente.
