Arredamento villa nel Pavese
Aprile 4, 2016 Categoria:Villa Nel Pavese: arredamento classico e moderno
Classicismo e modernità in questa villa alla periferia di Vigevano. Colori e materiali creano un gioco di luci ed ombre dall’effetto lucente ma discreto, quasi austero, un’eleganza semplice ma unica grazie all’utilizzo di materiali e forme contrastanti.
SOGGIORNO: ne è l’esatta espressione questo spazio, dove salta subito agli occhi il contrasto tra lo scuro della poltrona e del coffee table antico cinese su tappeto chiaro con motivi ondeggianti, e gli altri elementi, come quelli su parete tinteggiata a righe, laccati su misura, e il luminoso divano.
ZONA PRANZO: il bellissimo tavolo in legno massiccio allungabile, design Stopino, con sedie habille in stile classico e il lampadario di Venini, Murano, creano un angolo ridente dove rivivono culture e civiltà diverse ma vicine, richiamate visivamente dalle speciali porte scorrevoli laccate con incisioni antiche all’interno.
CAMERA PADRONALE: letto a baldacchino Baxter è il protagonista della camera padronale. Ripropone in grande stile una forma che rievoca il passato ma rivisitata in chiave moderna, con materiale color oro, senza orpelli ma liscio e lineare, porta comunque con sé un’allure rètro che impreziosisce e conferisce una particolare eleganza.
BAGNO: gioco di contrasti legno-marmo scuro in questo inimitabile bagno che rappresenta l’estensione dello stile e dell’eleganza di questa particolare villa.
