Architettura di interni a Vigevano
Aprile 4, 2016 Categoria:Villa a Vigevano: progettazione arredamenti
Un tuffo nella creatività degli anni ’30 in questo lavoro di architettura di interni per una Villa nella periferia di Vigevano che, viaggiando entro i confini della borghesia, li reinterpreta e ne capovolge le regole, senza dimenticarne l’eleganza e la ricercatezza.
OPEN SPACE: ne è testimone il grande open space con soggiorno e zona pranzo, in cui le poltrone anni ’30 design Stopino catturano uno sguardo che si estende in maniera ritmica ed organica sulla stessa tonalità di colore delle eleganti sedie habille che infrangono l’idea di “censura” che le ha fatte nascere (ai tempi della Regina Vittoria d’Inghilterra, 1837-1901), per proporsi belle e in vista sotto la trasparenza del tavolo in cristallo di Desalto. Il divano in pelle di Baxter è la vera espressione della rottura, con la sua texture calda e scura crea una macchia piacevole alla vista ricordando l’importanza dell’eclettismo, purchè produttore di sintesi armoniche! Il tappeto Vintage non fa che confermare questa regola, creando un mix di forme e movimenti in “contrasto affine” con le poltrone.
L’eleganza e raffinatezza d’arredo ritornano poi con il Lampadario di Venini, Murano e piccoli mobili antichi posizionati in punti strategici.
Nelle porte scorrevoli le stampe antiche impreziosiscono la divisione, mai banale, degli ambienti.