Arredamento attico in centro storico a Vigevano
Novembre 4, 2016 Categoria:Progettazione arredamento per attico in centro storico a Vigevano
Esaltazione del passato in linea con la zona di ubicazione e classicismo unito a pezzi che rievocano il mood di eleganti cottage ed epoche vintage, caratterizzano questo attico nel centro storico di Vigevano.
ZONA PRANZO: importante coppia di cabinet cinesi antichi in lacca scura e decori si associano a pennello con le sedie, anch’esse rimandanti una ricca storia e cultura, a contorno di un tavolo caldo e importante, tutto design Stopino. Il lampadario in stile classico produzione Venini riprende gli ornamenti e decori orientali rimanendo in perfetta continuità con tutto l’ambiente.
ZONA STUDIO: minimal ma dal temperamento molto vissuto, questa zona con scrivania cinese antica viene alleggerita dal fresco e giovane cabinet con ante tappezzate di design Stopino, un ineguagliabile pezzo dai richiami “ribelli” che ci riporta agli anni ’60.
LIVING: la zona living è un gioco di colori chiari e scuri con l’accoppiata vincente di divani Stopino e poltrone Baxter, linee classiche e moderne in convivenza tra loro in una modalità armoniosa e soft. Il coffe table antico e secretaire Biedermeier del XIX secolo completano il disegno studiato per questo ambiente definendo la centralità del vissuto (tavolo) e angoli di memoria (secretaire).
CAMERA PADRONALE: il letto in pelle e la coppia di comodini cinesi antichi in lacca nera e l’armadio guardaroba design Stopino, confermano i giochi di questa abitazione tra stili differenti ed epoche contrastanti, il tutto in maniera proporzionata e senza mai drammatizzare!
BAGNO OSPITI E ZONA LAVANDERIA: La boiserie laccata a riquadri design Stopino, nasconde nel bagno ospiti la zona lavanderia.
ESTERNI: L’eleganza prosegue all’esterno, con arredi esterno di Gervasoni.