Progettazione di interni appartamento a Magenta
Febbraio 3, 2016 Categoria:Progettazione arredamenti per appartamento a Magenta
Forme e colorazioni moderne con piccoli richiami vintage e anni ’30 in questo appartamento a Magenta, dove abbiamo voluto raccontare una storia eclettica attraverso la congiunzione di innovazione e tradizione, dinamicità e indolenza verso il meritato ozio casalingo.
INGRESSO: un saluto di bentornato molto determinato e risoluto da questo ingresso con armadi su misura rivestiti in tappezzeria anguilla, scuri ma energici, e la più disinteressata console laccata design Stopino che con originalità e vanto mostra la sua luminosa presenza.
SOGGIORNO: con le disposizioni degli arredi e dei complementi, i materiali e i tessuti, questo soggiorno ci ricorda la presenza nell’attuale era veloce e frenetica, ma anche in un periodo in cui la socialità ritrova spazio all’interno delle mura domestiche, per guardarsi negli occhi e stare insieme, avvolti dal relax suggerito dai divani tessili ed offrire un the o un aperitivo da sistemare sul bellissimo coffee table in lucertola … oppure ritagliarsi dei piccoli momenti in angoli privati, seduti comodamente sulle poltrone in pelle Baxter, per recuperare energia e ritrovare il proprio individualismo, contornati da un’atmosfera pacata ma fresca come quella offerta dal lambris tappezzato e laccato, e illuminata dalla lampada da tavolo di Contardi.
CORRIDOIO: questo spazio è l’esempio di come un elemento, da solo, possa costituire un mondo a sé, differente ma in continuità con altre realtà circostanti. Il cassettone anni ’30 in pergamena conferisce grande personalità ad un ambiente che, solitamente, rimane anonimo e quasi dimenticato, oggetto di veloci passaggi che non catturano lo sguardo.
CAMERA PADRONALE: L’elegante e caldo stile anni ’30 ritorna nella camera padronale, caratterizzata da un protagonista letto in pelle, poltroncina anni ’30 dal colore tenue, per addolcire il contesto, ed il contenitore a parete design Stopino.
CAMERETTE: stessi concetti per le camere più piccole ma con un tocco di leggiadria e leggerezza, tipiche dell’età dei suoi ospiti!
CUCINA: la zona pranzo presenta tutte le caratteristiche di un’elegante cucina moderna, con l’originalità dello stile delle sedute attorno al tavolo, che spiazzano rispetto ad una storia già letta, offrendo lo stupore di un finale…tutt’altro che scontato!
