Progetto di arredo per appartamento in ex Convento a Vigevano
Febbraio 3, 2016 Categoria:Architettura di interni per zona giorno
Caldo e accogliente, questo appartamento situato all’interno di uno stabile, una volta convento di Vigevano. Un esempio di un’originale architettura di interni all’interno di un ambiente molto particolare, un po’ chalet di montagna, un po’ loft metropolitano.
SALA: tutta l’impostazione, i materiali ed i colori, esaltano le bellissime travi in legno che delimitano la zona relax con la tenerezza dei morbidi divani, dalla zona, elegante e preziosa, da dedicare alla convivialità e agli ospiti.
ZONA PRANZO: la zona pranzo è uno spazio vivace e gradevole, molto giovanile, creato dal particolare e pregiato tavolo in marmo, impreziosito dal candelabro e dalla texture a strisce bianche e nere delle sedie anni ’30. La rara coppia di cabinet cinesi laccati antichi offre un’eleganza unica ed eleva l’importanza e la raffinatezza di questo ambiente confortevole.
ZONA BAR: il bancone e il piano snack rivestiti in acciaio, design Stopino, danno vita ad un contesto ultra moderno, molto pratico e funzionale, dove ci si può tranquillamente traslare in una serata al di fuori dell’abitazione, in un locale-loft, a sorseggiare uno spritz come aperitivo, o un cocktail a fine cena…!
